rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia / Via del Casaletto Rosso

Frana a Cecchignola, guasto alla condotta idrica di Hcs

A causa delle abbondanti piogge di mercoledì il terreno ha ceduto. Tecnici al lavoro, ma a San Liborio, Casaletto Rosso alta e Boccelle è emergenza idrica.

Torna l'emergenza acqua in città. Questa volta a causare il disservizio a San Liborio, Casaletto Rosso alta e Boccelle un'improvvisa frana in località Cecchignola. A causare il problema le abbondanti piogge di mercoledì.

E così la frana ha provocato il cedimento della condotta di Hcs. Immediato l'intervento dei tecnici per individuare e riparare il guasto. Intervento reso difficile a causa della zona particolarmente franosa. Motivo per cui non si sa quanto potrebbero durare i lavori di riparazione. In concomitanza con il disservizio è stata ulteriormente aumentata la portata dell'acquedotto Acea, mentre prosegue regolare e a pieno regime l'erogazione dell'Oriolo, recentemente potenziato e che ad oggi garantisce 45 litri al secondo. La fornitura Acea-Oriolo, accompagnata da opportune manovre sulla rete idrica interna, consente una portata sufficiente al fabbisogno idrico della città. La maggior parte dei quartieri infatti è regolarmente servita.

E proprio la fornitura di Hcs era stata la principale responsabile del recente inquinamento da alluminio poi rientrato. Motivo per cui l'apporto della condotta Hcs in questi giorni era stato ridotto.

L'ufficio acquedotto provvederà in questo frattempo a richiesta, a fronteggiare eventuali disservizi nelle tre zone interessate. Per le segnalazioni è a disposizione il centralino dei Vigili urbani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Cecchignola, guasto alla condotta idrica di Hcs

RomaToday è in caricamento