CivitavecchiaToday

Porta Livorno: collegamento tra porto e città per i croceristi

Il consigliere Pasquale Marino (Pdl): “L’apertura di Porta Livorno ai turisti sancisce il collegamento tra città e porto per rilanciare il commercio”

“L’apertura di Porta Livorno ai croceristi rappresenta un esempio concreto di collaborazione tra Comune e Autorità Portuale per una visione di sviluppo e crescita condivisa della città e del porto”. Queste le parole del consigliere comunale del Pdl Pasquale Marino, che si complimenta con il Commissario dell’Authority Fedele Nitrella, il Sindaco Moscherini e l’assessore al Commercio Alessandro Maruccio. “Come avevo già sottolineato alcuni mesi fa, interpretando le richieste dei rappresentanti dell’Assoristotel e dei commercianti della zona – spiega Marino – l’apertura di Porta Livorno era auspicabile per rilanciare le sorti dei commercianti del centro storico cittadino. Un accesso naturale, quello di Porta Livorno che, oltre a creare una notevole suggestione storica ed artistica dovuta alla sua ristrutturazione ed al suo integrale recupero, si configura anche come punto di collegamento tra la città ed il porto facendo il paio con la ristrutturazione avviata da questa Amministrazione su Piazza Calamatta”. A tale proposito il consigliere Marino conferma il veloce andamento dei lavori di riqualificazione che si stanno svolgendo nella piazza: “Tutto ciò, chiaramente, andrà a beneficio dei commercianti della zona che da tempo attendevano misure concrete per dare una svolta ad una situazione generale del settore che si profila difficile e al tempo stesso meritevole di essere migliorata. Concedere Porta Livorno alla sua vocazione naturale di accesso alla città – conclude Marino - va sicuramente nella direzione giusta e dimostra ancora una volta come la collaborazione e il dialogo, soprattutto se avviene tra i due maggiori enti del territorio vale a dire Porto e Comune, può portare soltanto benefici per i cittadini e per i vari settori economici della vita sociale di Civitavecchia”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Coronavirus, a Roma e provincia sei bambini positivi in 10 giorni

  • Coronavirus: a Roma 14 nuovi casi, 19 in totale nel Lazio. I dati Asl del 6 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento