CivitavecchiaToday

Civitavecchia in bicicletta

Amministrazione e Uisp insieme per la seconda giornata nazionale della bicicletta

Anche Civitavecchia aderisce alla seconda giornata nazionale della bicicletta. Il comune ha infatti accolto la manifestazione  che si terrà domenica 8 maggio.
A coordinare l’appuntamento saranno l’Assessorato allo Sport e la Segreteria del Sindaco insieme alla Uisp di Civitavecchia, con la collaborazione del corpo di Polizia Municipale che scorterà i partecipanti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il percorso è stato individuato dall’agronomo, architetto Riccardo Benedetti, e prevede la partenza da viale Garibaldi con percorrenza di piazza Vittorio Emanuele, piazza Calamatta, via XVI Settembre, via Antonio da Sangallo, Cittadella della Musica, via D’Annunzio, piazza Saffi, piazza Leandra, via Piave, di nuovo piazza Vittorio Emanuele, largo Cavour e viale Garibaldi, lungomare Thaon De Revel, piazza Verdi, via delle Quattro Porte, viale Baccelli, largo D’Ardia, corso Centocelle, largo Plebiscito, viale Garibaldi e piazza degli Eventi, dove il percorso avrà termine.
La passeggiata di  chilometri e mezzo, potrà permettere ai civitavecchiesi e no, di vedere la città sotto un altro aspetto e godere delle vie e le piazze più  senza il problema del traffico.
Chi vuole partecipare alla manifestazione può recarsi al raduno in viale Garibaldi alle ore 10.30 di domenica, pagando una quota simbolica, e per ogni informazione è possibile contattare la Uisp in via Puglie. “Si tratta di un percorso che non presenta particolari difficoltà – spiega l’Assessore allo Sport, Roberto Petito – e che quindi è adatto ad essere coperto da tutti. È un primo passo che vogliamo compiere verso la mobilità intelligente – continua Petito - che prevedrà sicuramente l’attivazione del bike sharing secondo il progetto già avviato dall’Assessore Roscioni, oltre alla realizzazione di piste ciclabili e tutto ciò che può concorrere a migliorare, alleggerendo il traffico, la vivibilità della città”.
Questa iniziativa è inoltre collegata al concorso Bicity, che premia quattro Comuni  di altrettante fasce di popolazione. I migliori saranno premiati al Ministero dell’Ambiente a Roma da Stefania Prestigiacomo su parametri qualitativi che verranno giudicati da un’apposita commissione.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Coronavirus, a Roma e provincia sei bambini positivi in 10 giorni

  • Coronavirus: a Roma 14 nuovi casi, 19 in totale nel Lazio. I dati Asl del 6 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento