CivitavecchiaToday

Sos sporcizia, parte l'iniziativa rivolta a tutti "PuliAmo la Città"

Obiettivo: dimostrare che, rimboccandosi le maniche in prima persona,l si può dare il buon esempio e contribuire direttamente al benessere comune.

Al via domani in tutta i quartieri civitavecchiesi, l'iniziativa "PuliAmo Civitavecchia". Scopo della manifestazione, sensibilizzare i cittadini a non sporcare la città in cui vivono e dimostrare che, rimboccandosi le maniche in prima persona,l si può dare il buon esempio e contribuire direttamente al benessere comune.

Gli strumenti per pulire la città saranno messi a disposizione dalla municipalizzata Città Pulita. Dopo diverse riunioni organizzative con scuole, associazioni e i comitati di quartiere nati da poco, sono state organizzate delle squadre per ogni quartiere e dei punti di ritrovo per permettere l'aggregazione di tutti i cittadini che vorranno partecipare. Le zone in cui si intervverrà saranno il quartiere di Cisterna Faro (appuntamento alle 8 con colazione collettiva, al giardino all'incrocio tra via Flavioni e via Achille Montanucci), zona centro storico (appuntamento alle 8.30 davanti la Cattedrale), quartiere Campo dell'Oro (appuntamento alle 9 alla rotonda del parco di quartiere, davanti le scuole), quartiere San Liborio (appuntamento alle 9.30 al parco "G. Pileri"), piazzetta tra via Ambaradam e via Ugo Foscolo (appuntamento alle 8.30), quartiere Cappuccini.

Per le altre zone come il Parco Uliveto e San Francesco di Paola, Pirgo e Santi Martiri Giapponesi, Parco piazzale del Pincio, via Benci e Gatti, Parco Antonelli, l'appuntamento è alle 8.30.

Se le condizioni meteo non dovessero però garantire la riuscita dell'iniziatiava, questa sarà rinviata alla prossima domenica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde zainetto sul bus e lancia appello: "Offro ricompensa a chi lo trova. Ci sono documenti medici"

  • Manifestazione contro i vitalizi, Sardine in piazza e Lazio-Inter: bus deviati e strade chiuse nel week end

  • Sala scommesse come base e armi per il recupero crediti: lo spaccio violento di Pierino la Peste, er Mattonella e Ciccio

  • Investito da un'auto mentre attraversa il Raccordo Anulare, morto un uomo

  • Incidente in via Tiburtina, scontro tra camion e auto: morto un uomo. Grave il figlio

  • Incidente in via Laurentina, auto si scontra con un camion: morta una donna

Torna su
RomaToday è in caricamento