CivitavecchiaToday

"La campagna referendaria non si è mai fermata"

I comitati cittadini dei Forum dell'Acqua e contro il Nucleare ricordano l'importanza del referendum del 12 e 13 giugno

“La campagna referendaria non si è mai fermata” così annunciano i comitati cittadini dei Forum dell’Acqua e contro il Nucleare, ricordando che il 12 e 13 giugno 2011 gli italiani saranno chiamati alle urne per esprimersi su acqua, nucleare e legittimo impedimento. “Confidiamo anche che gli italiani scelgano quattro volte sì per il nostro futuro e delle generazioni che ci seguiranno”. I comitati cittadini danno l’appuntamento ogni lunedì dalle ore 16.00 fino alle 20.00 in Viale Garibaldi a Civitavecchia, sotto la statua dellʼEroe dei due Mondi, per informare la cittadinanza sui quesiti referendari e per i cittadini che lo desiderino, sostenere la campagna, del tutto volontaria.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Presso la postazione referendaria, infatti, è possibile acquistare, come contributo di sostegno alla campagna, adesivi, spille, palloncini e bandiere. “Inoltre rammentiamo che anche Civitavecchia partecipa alla campagna nazionale 'Una bandiere per ogni balcone', ovvero appendere le bandiere dell'acqua e del nucleare per colorare le nostre città e dare visibilità ai referendum”.  Nel giorno 16 maggio invece i comitati organizzano una cena a sostegno della campagna referendaria presso lʼOsteria “La Babbiona” in Via dei Padri Dominicani a Civitavecchia (menù completo a base di carne per un costo totale di 25 euro). Il 20 maggio invece, presso la chiesa Cristiana Evangelica Battista di Civitavecchia, in via dei Bastioni 18 (zona mercato) alle ore 18.00, i comitati invitano la cittadinanza a partecipare ad un incontro con il Professor Gianni Appetecchi, chimico industriale e ricercatore Enea, di 'Il Nucleare: Energia del futuro?'. A fine conferenza sarà aperto un dibattito pubblico sugli argomenti referendari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Coronavirus, a Roma e provincia sei bambini positivi in 10 giorni

  • Coronavirus: a Roma 14 nuovi casi, 19 in totale nel Lazio. I dati Asl del 6 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento