rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Civitavecchia

Impronte: “Positivo l’incontro con il delegato all’attuazione del programma elettorale”

"Il nostro auspicio è che con questo incontro si possa arrivare in tempi brevi ad una soluzione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Venerdì mattina l'Associazione Impronte Al.Ci.To. ha avuto un incontro con il Delegato all'attuazione del programma elettorale Andrea Palmieri.

Siamo stati ascoltati per oltre un ora dal Delegato del Sindaco il quale sembra aver recepito quanto di buono stiamo facendo per i cani, i cittadini e l'Amministrazione stessa.

Si è impegnato, oltre che ad adoperarsi per le modifiche al programma che noi riteniamo necessarie e che ci erano state assicurate, ad organizzare, subito prima oppure immediatamente dopo Ferragosto, una Conferenza di Servizi alla quale oltre a noi di Impronte e alla Leal saranno invitati a partecipare la Asl, l'Ufficio Ambiente, la Polizia Municipale e gli Assessori al Bilancio e all'Ambiente, cioè tutti i soggetti interessati e coinvolti nell'iter di recupero e custodia temporanea dei nostri amici pelosetti.

Il nostro auspicio è che con questo incontro si possa arrivare in tempi brevi ad una soluzione che consenta all'Associazione Impronte di continuare ad operare con i propri volontari sul territorio a vantaggio dei cittadini e degli animali e di trovare la strada legale perché non si ripetano episodi come il trasferimento presso il canile sanitario di 4 cuccioli, avvenuto in questi giorni, nonostante l'esistenza di altrettante richieste di adozione e nonostante i piccoli avessero già terminato il periodo di osservazione nei 12 giorni in cui sono stati ricoverati presso la Clinica Veterinaria della Dott.ssa Cinzia Gattozzi.

Episodi che, oltre a pesare sulle finanze dei cittadini, non fanno il bene degli animali.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impronte: “Positivo l’incontro con il delegato all’attuazione del programma elettorale”

RomaToday è in caricamento