rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Civitavecchia

Impronte sbarca in Sardegna in aiuto dei cani alluvionati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Epilogo positivo per la raccolta di beni organizzata dall'Ass.ne Impronte lo scorso 22 Dicembre quando, dopo aver valutato altre soluzioni, l'Ass.ne stessa ha deciso, grazie alla collaborazione della Tirrenia che si è messa a disposizione gratuitamente, di consegnare il materiale personalmente.

Il Presidente Giorgia Pacetti e Laura Ranucci si sono imbarcate il giorno 21, destinazione Olbia presso il rifugio "Fratelli Minori" gestito dalla sez. Locale della Lida, per quella che stava per rivelarsi un'esperienza molto toccante.
Immagini che resteranno stampate indelebili nel cuore delle ragazze di Impronte, quelle delle circa 700 povere anime, purtroppo invisibili a molti, quelle delle cucce distrutte dall'alluvione, dei box ripristinati provvisoriamente, di zone ancora parzialmente allagate.

Ancora tanto da fare, nonostante l'enorme lavoro e la determinazione a non mollare di un centimetro della Sig.ra Cosetta Prontu e dei suoi, purtroppo, pochi volontari della Lida Sez. Olbia,
che offrono ogni giorno tutta la loro forza e il loro amore a questi oltre 700 cuori sfortunati.
"Giriamo tra i box" le parole del Presidente Pacetti "offrendo loro una carezza, un sorriso, dicendogli che tante persone hanno donato loro qualcosa e che noi ci siamo offerte per portare il tutto per rendere il loro Natale meno duro….poi ci accorgiamo che la signora Cosetta che ci accompagna non fa altro che accarezzarli e baciarli dicendo loro " la mamma è qui...loro sn persone buone!"….
Torniamo a casa con la consapevolezza che ci vorrebbero al mondo più persone come lei e con un pezzetto del nostro cuore qui con loro..."

Una bella storia Natalizia… un bel modo di chiudere un 2013 trionfale per l'Ass.ne Impronte che, in questa occasione, ha potuto contare sulla generosità di tante persone, anche da fuori regione Lazio, che hanno donato beni; sulla disponibilità dei punti di raccolta (a Civitavecchia, "Dolce e Salato" di Patrizia Manunza, Stazione ESSO di Stefano Rosati, RE.TE CLIMA di Sergio Pacetti che ha anche messo a disposizione il il mezzo di trasporto, e ad Allumiere la sede PRO LOCO dove il Presidente Tiziana Franceschini, peraltro ideatrice dell'iniziativa, ha coordinato la raccolta), e sulla sensibilità dei vertici della "Tirrenia" che hanno offerto gratuitamente, e in prima classe, questo viaggio di speranza e di amore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impronte sbarca in Sardegna in aiuto dei cani alluvionati

RomaToday è in caricamento