rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia

Civitavecchia: incidente sul lavoro, morto un elettricista

Alberto Gianvincenzi, di 57 anni, è rimasto vittima di un incidente sul lavoro. L'elettricista è caduto da una scala mentre sistemava un impianto elettrico in un plesso scolastico della scuola materna "Galileo Galilei"

Un elettricista di 57 anni è deceduto ieri al policlinico "Agostino Gemelli" di Roma, dopo essere rimasto vittima di un incidente sul lavoro. L'uomo, Alberto Gianvincenzi, era caduto dalla scala sulla quale stava lavorando alla messa a norma dell'impianto elettrico del plesso scolastico della scuola materna Galileo Galilei di Civitavecchia.

Ad accorgersi dell'accaduto è stato il figlio della vittima, che stava lavorando in un'altra aula. Il giovane si è subito reso conto della gravità delle ferite riportate dal padre che, caduto di schiena da un paio di metri d'altezza, aveva battuto violentemente la testa sul pavimento e giaceva a terra privo di sensi. La gravità delle condizioni dell'artigiano è poi stata confermata dai medici dell'ospedale San Paolo, che ne hanno disposto l'immediato trasferimento al Policlinico "Gemelli".

Sull'accaduto la Procura della Repubblica di Civitavecchia ha aperto un'inchiesta affidata alla Polizia di Stato, che ha già posto sotto sequestro il plesso e che dovrà accertare eventuali responsabilità, in particolare in relazione al rispetto o meno delle norme di sicurezza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia: incidente sul lavoro, morto un elettricista

RomaToday è in caricamento