CivitavecchiaToday

Riqualificazione della città, si procede al secondo step

Restyling delle strade del quartiere di San Liborio, quasi pronto l'Ecocentro comunale, avviato il bando di gara per la realizzazione del dearsenificatore

Dopo la riqualificazione delle vie del centro (via Cialdi, via Giordano Bruno, piazza Calamatta), ora è il momento di pensare alle periferie. E così è pronto a partire il secondo step dei lavori di riqualificazione delle strade cittadine. La maggior parte concentrate a San Liborio: da via Terme di Traiano a via Don Milani, piazzale Capolinaro, via Matteotti, viale Guido Baccelli. Tutto per un totale di 1,2 milioni di euro provenienti da quei mutui "accesi dalla precedente amministrazione ma mai utilizzati". E tra le opere da realizzare, a breve partiranno anche i lavori per il rifacimento dell'accesso nord della città, per un totale di 1,250 milioni di euro, mentre sono già partiti i lavori di riqualificazione delle strade di Campo dell'Oro, San Gordiano e dell'accesso sud.

In programma anche due rotatorie: una tra la Mediana e viale Adige e una tra via Nenni e via Don Milani. "L'assessorato ai lavori pubblici - ha affermato il primo cittadino - sta lavorando alacremente. In 11 mesi abbiamo ripreso a lavorare per migliorare, in primis, la viabilità". Ma in agenda ci sono anche altri interventi. Entro la fine del mese l'Ecocentro comunale sarà terminato ed entro luglio al massimo la Regione Lazio consegnerà al Comune i fondi per l'avvio della raccolta differenziata. Già in atto il bando di gara per la realizzazione del dearsenificatore, mentre c'è già l'aggiudicatario del parco Uliveto che "ora - ha spiegato Tidei - si occuperà delle opere di riqualificazione del parco, oltre che della gestione dello stabile esistente al suo interno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale a Roma, bomba d'acqua sulla città: tre stazioni metro chiuse. Strade allagate

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Weekend dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • Palazzina a rischio crollo: evacuate 24 famiglie a Ciampino

  • 8 dicembre, festa per l'Immacolata e Spelacchio a piazza Venezia: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento