rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Acqua, i trialometani mollano la presa

Emessa l'ordinanza di potabilità dell'acqua in tutta la città. Escluse solo due fontanelle in via Toscana (Campo dell'Oro) e via di San Gordiano

Finalmente i trialometani assoluti che nei giorni scorsi hanno reso non potabile l'acqua civitavecchiese, hanno deciso di mollare la presa. Fuggiti via. E alla città finalmente non resta che gustarsi un buon bicchiere d'acqua che sgorga direttamente dai rubinetti di casa.

Ad annunciarlo è il sindaco Pietro Tidei che ha emesso l'ordinanza di potabilità dell'acqua in tutta la città. A renderlo possibile le analisi sui campioni d'acqua prelevati effettuate dal Servizio di Igiene Alimenti e Nutrizione della Roma F. La stessa Asl ha però rilevato, in due fontanelle cittadine - una in via Toscana (Campo dell'Oro) e l'altra in via di San Gordiano - la presenza di coliformi totali.

Per queste fontanelle resta dunque in vigore l'ordinanza di non potabilità. In questi due punti l'ufficio tecnico nei prossimi giorni proseguirà con l'analisi di campioni in quanto la presenza di cloro residuo lascerebbe intravedere una positiva evoluzione della situazione anche in questi due punti isolati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua, i trialometani mollano la presa

RomaToday è in caricamento