rotate-mobile
Civitavecchia

Olimpiadi della Cultura e del Talento, in 900 invaderanno la città

Appuntamento con le semifinali delle Olimpiadi della Cultura e del Talento che quest'anno saranno ospitate al teatro Traiano di Civitavecchia

Un'invasione di ragazzi. È questo quello che dovrà aspettarsi Civitavecchia. Una valanga di studenti, circa 900, provenienti da istituti superiori di tutta Italia, raggiungeranno domani sera la città portuale per la semifinale delle Olimpiadi della Cultura e del Talento. La sfida è fissata per lunedì mattina alle 8 al teatro Traiano dove i ragazzi saranno accolti da una delegazione del Comune e dallo staff delle Olimpiadi. Cinque le prove da superare per accedere alla finale. Dove c'è posto solo per 31 squadre.

I ragazzi dovranno fare i conti con 20 quiz di Educazione civica, cultura generale e geografia. Tempo 20 minuti per rispondere alle domande. Ma non solo. I ragazzi dovranno cimentarsi ancora con prove di logica e informatica; di grammatica inglese e grammatica e letteratura italiana. Al via anche la prova musicale dove i ragazzi ascolteranno 10 secondi di un brano musicale e in 15 secondi dovranno individuare l'autore e il titolo della canzone. Presenti all'appuntamento anche due istituti superiori civitavecchiesi: il Marconi e il Galilei. I vincitori si ritroveranno poi al teatro Claudio di Tolfa per la finale. Primo premio: un viaggio a Malta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi della Cultura e del Talento, in 900 invaderanno la città

RomaToday è in caricamento