CivitavecchiaToday

"Se il Sindaco si domanda perché è stato fischiato basta che si guardi allo specchio"

Il segretario dei Giovani Democratici Stefano Giannini, risponde alle dichiarazioni del sindaco Gianni Moscherini

"Ha ragione il Sindaco. Nonostante tutto il tempo speso ad addestrare orchestre di fischiatori professionisti, abbiamo trovato due minuti per renderci conto di quanto siano insensate le critiche volte all’operato dell’Amministrazione. Perché mai bisognerebbe  fischiare un Sindaco che triplica il costo della mensa scolastica e fa dipingere di blu i parcheggi ovunque, gravando ulteriormente sulle spese dei cittadini? Perché mai bisognerebbe fischiarlo quando le casse comunali sono vuote e i dieci milioni di euro spesi per la Marina si sono tramutati in un gallinaio? Perché si dovrebbe mirare alla provocazione e avere come “obiettivo quello di mandare a pattare le situazioni” quando Civitavecchia gode di un’ amministrazione così virtuosa da non dover far riscuotere le bollette dell’acqua?". Queste le parole ironiche del segretario dei Giovani Democratici di Civitavecchia Stefano Giannini per il primo cittadino Gianni Moscherini. Il Sindaco infatti proprio nella giornata di oggi, durante una conferenza stampa, si è espresso in merito ai fischi che lo hanno sommerso domenica sera al Piazzale degli Eventi alla Marina, in occasione del match di Emiliano Marsili. Moscherini ha fatto notare la differenza di reazione del pubblico alla sua presenza, tra l'inaugurazione per l'apertura del 'Civitavecchia in Festival' in cui ha parlato di "programmi e progetti e ho ricevuto applausi", e l'incontro di pugilato, dichiarando che in quest'ultima occasione "neanche ho parlato e questo conferma che si è trattato di un atto organizzato da una parte del centrosinistra”.

"Se il sindaco Moscherini si domanda per quale motivo è stato sommerso dai fischi probabilmente anziché andare a caccia di fantasmi dovrebbe forse guardarsi allo specchio e prendere atto della desolante pochezza della sua azione politica di pseudo-uomo del fare. I lavori bloccati alla marina non sono frutto di un noioso zelo burocratico o di una malevolenza verso le grandi opere, ma di una sua (o di chi per lui) manifesta incompetenza, senza dimenticare chicche come i lavori al mercato, l'affaire casette di legno, i parcheggi a pagamento, il caro mensa; l'ex reuccio del porto e tra poco ex reuccio del Pincio, nasconde come i bambini i propri limiti dietro fantomatici uomini neri. Questa è la nostra prima e ultima replica a uno dei peggiori amministratori che questo territori ricordi, anzi vogliamo tenerci ben lontani dal tanfo politico che emana; fiduciosi invece nelle nuove generazioni tout court, il nostro appello lo rivolgiamo ai giovani che con passione fanno politica nel centrodestra: secondo Moscherini se noi siamo il futuro del centrosinistra il futuro non è roseo? Ci auguriamo che i nostri coetanei di centrodestra siano presto trainanti e determinanti nell'area politica di appartenenza, perchè il presente del Pdl in mano a questo avventuriero trasformista non brilla affatto.

Un consiglio al Signor Sindaco, faccia come ha fatto per quanto riguarda i referenda nazionali, se ne freghi. Se ne freghi della plebaglia che esprime la propria opinione, se ne freghi dei fischi e di tutte le forme di democrazia partecipata. Continui a convocare i consigli comunali negli orari lavorativi. Se ne freghi e insegni ai cittadini che il potere non è criticabile e così vedrà che il risultato delle prossime elezioni rispecchierà la giustezza delle sue convinzioni."

Potrebbe interessarti

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • Immunoterapia contro il cancro, messo a punto nuovo farmaco da ISS e Sant'Andrea di Roma

  • I migliori mercati (di frutta e verdura) di Roma

I più letti della settimana

  • Tragedia a Torvaianica: ragazzo di 17 anni morto affogato in mare

  • Giallo di Torvaianica, il compagno di Maria Corazza ha incontrato tre persone venerdì mattina

  • Meno di 300 euro andata e ritorno da Roma a New York: ecco il nuovo volo diretto

  • Torna #vialibera: domenica 16 giugno a Roma 15 chilometri di strade solo per bici e pedoni

  • Viale Marconi: violentate e picchiate in strada. Aggressore fugge e viene investito

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 giugno

Torna su
RomaToday è in caricamento