CivitavecchiaToday

Teatro Traiano, "Il Signore degli Anelli - La trilogia compressa"

Il 19 maggio alle 21.00 la compagnia teatrale "L'Arco" presenterà la sua nuova parodia

Andrà in scena sul palco del Teatro Traiano il 19 maggio alle 21.00, lo spettacolo “Il Signore degli Anelli – La trilogia compressa” della compagnia teatrale “L’Arco”. Parodia del libro di Tolkien e del recente film, la rappresentazione teatrale riassume i tre episodi dell’hobbit Frodo Baggins (Luca Zonta) impegnato nel viaggio attraverso la terra di mezzo per distruggere l’anello  forgiato dall’oscuro signore Sauron. Sorretto dallo stregone Gandalf (Jonathan Ciurlanti) e dalla compagnia dell’anello, con l’aiuto anche di Aragon (Jacopo Ferraccioli), erede al trono di Gondor, Frodo riuscirà a superare gli ostacoli degli orchi di Saruman (Francois Pischedda), alleato di Sauron, e dei Nazgul (Barbara Colasanti), riuscendo a portare a compimento la missione.

Le scene sono interamente curate da Giovanni Di Mascolo e la compagnia composta da tutti ragazzi al di sotto dei 28 anni, cura ogni spettacolo autonomamente a partire dai copioni fino alla regia, e ogni costume, curato da Fabiola Fanciulli, Franca Invernardi e Franca Invernardi, è fatto su misura per ogni attore. Ciò che distingue le rappresentazioni teatrali del gruppo teatrale è, non lo solo la simpatia che riescono a trasmettere al pubblico, ma l’unione di tanti campi sul palco del teatro. I ragazzi interpretano anche pezzi cantati e in collaborazione con la A.C.S.D. Opera di Diletta Strengacci portano in scena anche coreografie sempre nel contesto comico tipico dello spettacolo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il corpo teatrale per la rappresentazione comprende anche gli altri personaggi della storia de “Il Signore degli anelli” interpretati sempre da altri ragazzi: Stefano Olivieri (Gollum), Flavio Olivieri (Théoden), Patrizio Serpente (Sam), Erica Di Pomponio (Mery), Vincenzo Sica (Pipino), Alessandro Cuomo (Legolas), Simone Cece (Gimli), Giuseppe Scoglio (Boromir), Matteo Schiavo (Faramir), Virginia Spadaro (Arwen), Alessia Candelori (Eowyn), Roberta Accardi (Dama Galadriel), Simone Borghini (Elrond), Emanuela Sansolini (Grima Vermilinguo), Flavio Olivieri (Bilbo), Sacha Muneroni (Lurtz). Gli Orchi invece saranno impersonati da Marco Barzellotti, Claudio Bruschi, Riccardo Giannini, Davide Zucaro, Luca Sabatini, Simone Luciani e gli Elfi da Simone Renzi e Ilaria Iannetti. I Guerrieri di Rohan vedono Luca Trapanante, Tommaso Di Stefano e le altre componenti dei Nazgul Silvia Olivieri, Martina Cima e Carmen Izzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Coronavirus, a Roma e provincia sei bambini positivi in 10 giorni

  • Coronavirus: a Roma 14 nuovi casi, 19 in totale nel Lazio. I dati Asl del 6 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento