rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia / Via del Casaletto Rosso

Furti, in Giunta arriva il progetto sulle telecamere di videosorveglianza

Entro l'estate saranno attivate le telecamere agli ingressi dei quartieri più a rischio furti. Si tratta di Borgata Aurelia, Boccelle, Casaletto Rosso e Boccelle Alta. Soddisfatto Mecozzi

In arrivo la tanto attesa e richiesta videosorveglianza. Ad annunciarlo l'assessore ai Lavori Pubblici Mirko Mecozzi che rispondendo all'appello lanciato dai residenti dei quartieri maggiormente interessati dall'emergenza furti è pronto a presentare alla prossima riunione di Giunta il progetto elaborato dai suoi uffici per l'installazione di telecamere agli ingressi dei quartieri di San Gordiano, Boccelle, Casaletto Rosso e Boccelle Alta.

Una volta approvato il progetto si procederà con il bando di gara per l'affidamento dei lavori per l'installazione delle telecamere che saranno direttamente collegate con gli uffici della polizia locale così da permettere un loro tempestivo intervento in caso di "allarme furti".

"Mettendo in sicurezza gli ingressi dei quartieri - ha spiegato Mecozzi - i ladri non avranno scampo". Le telecamere dovrebbero entrare in funzione già prima dell'estate periodo in cui l'emergenza furti è più alta a causa delle case vuote e dei residenti in vacanza. "Questa volta non ci faremo cogliere impreparati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, in Giunta arriva il progetto sulle telecamere di videosorveglianza

RomaToday è in caricamento