CivitavecchiaToday

Iniziative Lazio4Impresa dalla Regione

Il Vice Sindaco Zappacosta: "Con Lazio4Impresa dalla Regione un nuovo concreto sostegno a imprese e pubbliche amministrazioni"

“Il pacchetto d’iniziative Lazio4Impresa messo in piedi dall’Amministrazione Polverini rappresenta un capovolgimento di fronte nel piano dei rapporti tra enti pubblici e imprese”. È quanto afferma il Vice Sindaco di Civitavecchia, Enrico Zappacosta. “Il complesso quadro normativo, unito alle difficoltà economiche che tutti gli enti locali lamentano ormai da anni, stava creando numerosi problemi. In particolare, si stava verificando il paradosso che le amministrazioni pubbliche chiedevano alle imprese appaltatrici il Durc (documento unico di regolarità contributiva), che spesso le aziende appaltatrici rischiavano di non poter avere proprio a causa dell’estrema lentezza nei pagamenti delle stesse pubbliche amministrazioni. Grazie all’accordo ottenuto dall’Assessore alle Finanze Stefano Cetica, ora si rende concreto un nuovo rapporto, e credo che di ciò ne gioveranno tutti, a partire dalle città, che potranno avvertire un nuovo livello di efficienza nella gestione delle opere pubbliche, con tempi di realizzazione certi e meno contenziosi. C’è quindi la concretezza dei fatti dietro la nuova politica inaugurata dall’Amministrazione Polverini, con continue innovazioni che vanno a vantaggio del cittadino, delle imprese e delle stesse pubbliche amministrazioni”, conclude l’Assessore Zappacosta. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Coronavirus, a Roma e provincia sei bambini positivi in 10 giorni

  • Coronavirus: a Roma 14 nuovi casi, 19 in totale nel Lazio. I dati Asl del 6 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento