CivitavecchiaToday

Cimitero Monumentale, l'assessore Galletta organizza visite guidate

Al centro delle visite guidate il cimitero ebraico, il cimitero francese, l'emiciclo degli uomini illustri, il colombaio dei Vigili del fuoco e tanti altri monumenti nascosti e presenti nel cimitero.

Visite guidate al Cimitero Monumentale di Civitavecchia per i giorni dedicati al ricordo dei propri cari. L'iniziativa è stata promossa dall'assessore al Patrimonio Artistico e Monumentale Roberta Galletta.

Al centro delle visite guidate il cimitero ebraico, il cimitero francese, l'emiciclo degli uomini illustri, il colombaio dei Vigili del fuoco e tanti altri monumenti nascosti e presenti nel cimitero.

Un luogo che "rappresenta - spiega Galletta - uno straordinario museo all'aperto e un libro dei ricordi della nostra comunità. Per questo ho ritenuto opportuno - aggiunge - organizzare una serie di visite guidate per poter raccontare, attraverso i ricordi a molti di noi familiari e che si trovano proprio presso il cimitero di via Aurelia, una serie di storie intrecciate a doppio filo con quella di Civitavecchia".

Le visite saranno condotte dall'assessore Galletta nell'intera giornata di giovedì 1 novembre dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30. Venerdì 2 novembre insieme alle autorità subito dopo la celebrazione ufficiale presenziata dall'Assessore, dalle 11 alle 13 mentre per sabato 3 novembre è prevista, durante la visita dalle 14.30 alle 16.30, la partecipazione straordinaria del Presidente della Società Storica Civitavecchiese, Enrico Ciancarini, che accompagnerà personalmente i visitatori e illustrerà nel dettaglio le interessanti vicende di singoli uomini protagonisti degli ultimi due secoli di storia cittadina.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento