rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia / Via Braccianese Claudia

Acqua, è "off limits" anche nella zona nord della città

Nuova ordinanza di non potabilità firmata dal sindaco Pietro Tidei per cause microbiologiche. Ne è consentito l'uso previa bollitura

Le brutte sorprese non finiscono mai. Si estende a macchia d'olio la non potabilità dell'acqua. Ormai le zone in cui i civitavecchiesi possono usufruire dell'acqua che sgorga dai propri rubinetti sono veramente poche. Anzi rare. Divieto di bere acqua anche nella zona nord della città (teoricamente servita da Medio Tirreno e dal Siit). Questa volta, però, la causa non dovrebbe essere l'alluminio, perché l'uso previa bollitura è consentito (almeno per il momento).

L'ordinanza che comprende Borgata Aurelia, Via Aurelia Nord, Via Tarquinia, Via Braccianese Claudia, Zona Santa Lucia, Località Punton de Rocchi, è stata firmata dal sindaco a scopo cautelativo. Dalla nota inviata al Comune dalla Asl Roma F si evince infatti il "superamento dei parametri microbiologici dell'acqua distribuita all'utenza tali da non consentirne la potabilità". Gli esiti sfavorevoli riguardano "le fontanine asservite a località Pantano, via Paganini, Cimitero Vecchio e Borgata Aurelia". Nuovi prelievi saranno effettuati lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua, è "off limits" anche nella zona nord della città

RomaToday è in caricamento