rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Dopo Scipione e Caronte, ora tocca a Minosse fare il suo ingresso

Livelli di allerta tra due e tre. Il Ministero della Salute raccomanda prudenza soprattutto per bambini e anziani

È l'estate dei nomi. E questo lo avevamo capito. Prima è toccato a Scipione e le giornate calde che ci ha "regalato", almeno a coloro i quali hanno deciso di affrontarlo con un tuffo al mare o in piscina. Stessa sorte per il fratello ancora più "focoso", Caronte.
 

Sembrava ormai che il "pericolo" caldo e afa fosse stato egregiamente superato, ma a quanto pare la penisola italiana e Civitavecchia non è un'eccezione, è destinata ad essere ancora una volta travolta. E questa volta tocca a Minosse e i suoi 37 gradi di temperatura massima percepita. Ha già colpito le isole e il meridione. E ora si appresta a raggiungere anche il centro e Civitavecchia. Come un guerriero si appresta a conquistarla. L'arrivo è previsto già da domani, quando le temperature già calde saliranno ancora. Livello 2 d'allerta.

E giovedì andrà ancora peggio. Previsto il livello 3 d'allerta. I dati sono stati forniti ancora una volta dal Ministero della Salute che sul suo sito invita soprattutto anziani e bambini a ripararsi dalla ventata d'aria calda. Bere liquidi e frequentare posti freschi e ventilati. Tra cui anche i centri commerciali, dove si sa, l'aria condizionata per fortuna è di casa. E perché no. Che l'arrivo di Minosse a Civitavecchia possa favorire gli acquisti. Soprattutto ora che sono iniziati i saldi?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Scipione e Caronte, ora tocca a Minosse fare il suo ingresso

RomaToday è in caricamento