rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Campo dell'Oro: "L'amministrazione non ci ascolta"

Il comitato di quartiere spontaneo denuncia il silenzio assordante dell'amministrazione alle continue richieste di intervento effettuate dai residenti della zona.

"Credere che qualcosa poteva cambiare era lecito". E così la speranza dei residenti di Campo dell'Oro tramonta. Proprio come la speranza dei residenti di San Liborio è tramontata nei giorni, mesi e anni appena trascorsi. Nulla è cambiato. O quasi nulla. Fatto sta che quella dei residenti di Campo dell'Oro, proprio come quella di tanti altri civitavecchiesi, si può definire una voce inascoltata. Se non fosse solo per quell'assessore ai Lavori Pubblici (Mirko Mecozzi) e il delegato Traini che qualcosa recepiscono, ascoltano e cercano di dare una mano. Per quello che possono. Ma i problemi sono tanti e da parte dell'amministrazione forse ci vorrebbe più attenzione. Soprattutto se da comitati di quartiere, nati spontanamente come "Insieme per Campo dell'Oro", tantissime sono le richieste d'udienza a cui è seguita solo una cosa: il nulla. E ne hanno preso coscienza.

"L'impegno da me messo e da tutto il direttivo del comitato - spiegano dal comitato di quartiere spontaneo - per far sì che la voce del quartiere arrivasse all'amministrazione si è rilevato nullo. Email, richieste protocollate, telefonate fatte a nostre spese, appunamenti dati da Assessori per verificare in che stato il nostro quartiere si trova, risolti con il non presentarsi all'appuntamento. Ma non tutti all'interno dell'amministrazione si nascondono. Un ringraziamento - proseguono dal comitato - lo devo in primis al delegato Traini e all'assessore Mecozzi - gli unici a rispondere sempre al telefono e ad intervenire immediatamente a ogni nostra richiesta". E lo promettono: "Da oggi saremo più critici con l'amministrazione perché i residenti di Campo dell'Oro meritano di essere ascoltati visto che anche loro pagano le tasse".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo dell'Oro: "L'amministrazione non ci ascolta"

RomaToday è in caricamento