rotate-mobile
Campo dell'Oro Civitavecchia / Via Veneto

Lavori in corso a San Gordiano e Boccelle, al via la riqualificazione

Diversi gli interventi messi in atto dall'amministrazione comunale e dal comitato di quartiere. Rifacimento del manto stradale e riparazione delle perdite idriche in primis

Una settimana intensa, quella appena trascorsa, per il comitato di quartiere San Gordiano Boccelle. I residenti della zona periferica della città sono stati impegnati in una serie di interventi per la riqualificazione del loro quartiere. Rifacimento del manto stradale con eliminazione delle buche, soprattutto quelle più pericolose, riparazione delle perdite idriche (la più vistosa in via Veneto) e monitoraggio dei liquami. E proprio sotto quest'ultimo aspetto, si è rivelato importante l'intervento dei tecnici e degli operai inviati dal comune, nonché degli uomini del comitato, per liberare i piani bassi di una palazzina a Boccelle, allagate da liquami provenienti da una rete fognaria andata in tilt. "Anche qui - sottolinea il presidente del comitato Mario Michele Pascale - alla tempestiva segnalazione ha fatto riscontro un'immediata risposta da parte dei tecnici del comune che, lavorando con il massimo impegno e professionalità, hanno risolto la problematica, riportando tutto alla normalità".

E se ci sono quartieri che ancora attendono l'installazione dell'illuminazione pubblica da parte del Comune, a San Gordiano Boccelle possono ritenersi più fortunati. È tornata la luce in via Tassarotti. Tutto, grazie all'intervento congiunto del comitato, di altre associazioni e del presidente del consiglio comunale Marco Piendibene, si è provveduto al posizionamento di nuovi pali, avviando i lavori per l'illuminazione e la messa in sicurezza dell'area". Per qualsiasi segnalazione, dal comitato ricordano che ci si può rivolgere alla nuova sede in via Veneto il marted'ì e il venerdì dalle 16 alle 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso a San Gordiano e Boccelle, al via la riqualificazione

RomaToday è in caricamento