rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia / Via Veneto, 30

Anche a Civitavecchia il nono "Capodanno della Solidarietà"

L'evento si svolgerà presso l'associazione "Il Ponte" in via Veneto 30, lundedì 31 dicembre a partire dalle 13

Anche a Civitavecchia arriva la nona edizione del "Capodanno della Solidarietà" presso l'associazione "Il Ponte" in via Veneto 30.

Nell'ambito dell'iniziativa (che si terrà lunedì 31 dicembre a partire dalle 13) i ragazzi e le madri residenti, ospiti delle comunità del Ponte, con l'aiuto degli educatori e volontari del Centro, offriranno il pranzo agli ospiti di Istituti per anziani, ai senza fissa dimora, ai portatori di handicap fisico e mentale, oltre ai poveri della città e del comprensorio, che saranno intrattenuti dopo il pranzo con giochi, tombolate e karaoke.

"Un piccolo grande gesto di solidarietà di questi giovani in difficoltà che nel cercare faticosamente e duramente di reinserirsi nella società, ritrovano sentimenti di unità, comunione e fratellanza nei confronti di quanti vivono condizioni di solitudine, sofferenza ed emarginazione. Quest'anno, altra significativa novità, "a servire a tavola" sia ai ragazzi de Il Ponte sia agli ospiti, ci saranno i parroci e sacerdoti della nostra Diocesi, con il vescovo monsignor Luigi Marrucci".

"In questo momento di crisi generale di lavoro, di sviluppo e soprattutto di valori, non possiamo essere indifferenti - ha dichiarato don Egidio - è necessario ripartire con la solidarietà politica e sociale per quelli che faticano di più. Sarà dunque una giornata di festa in attesa del nuovo anno, per ritrovare la speranza nel sorriso delle persone, speranza che mai delude".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Civitavecchia il nono "Capodanno della Solidarietà"

RomaToday è in caricamento