rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Piani integrati: "Il Pd impugnerà gli atti non rispettosi della legge"

Non ben accettati i Piani Integrati approvati ieri in comune. In particolare dal Partito Democratico che vede intervenire sulla questione Patrizio De Felici

Non sono accettati dall'opposizione i Piani Integrati approvati ieri in consiglio comunale. Il segretario del Partito Democratico Patrizio De Felici interviene in merito alla decisione della Giunta: "Ancora una volta abbiamo assistito alla mancanza di sensibilità democratica da parte degli attuali occupanti del Pincio. E’ stato infatti convocato un Consiglio Comunale alle dieci del mattino di lunedì in modo da impedire il più possibile la partecipazione dei cittadini. Oggetto della discussione: ben undici varianti al Piano Regolatore della città attraverso lo strumento dei Piani Integrati.

In una sommaria e lacunosa presentazione l’Assessore all’urbanistica si è limitato a illustrare le cubature da realizzare e ha omesso di indicare quali opere andranno a vantaggio della comunità e della città così come invece prevede la normativa.

E’ evidente che l’approssimarsi delle elezioni fa paura ad una maggioranza squalificata agli occhi dell’intera opinione pubblica cittadina.  Ed ecco che allora ricorre alle colate di cemento nel maldestro tentativo di recuperare consensi. Hanno fatto male i loro conti. Il Partito Democratico verificherà piano per piano le opere di pubblica utilità che dovranno essere realizzate, si impegnerà in tutte le sedi istituzionali per correggere le prevedibili storture dell’azione disperata di una maggioranza morente e impugnerà gli atti non rispettosi delle leggi vigenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piani integrati: "Il Pd impugnerà gli atti non rispettosi della legge"

RomaToday è in caricamento