rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Manutenzioni scuole: 240 mila euro disponibili per la ristrutturazione

L'assessore Frascarelli: "40 mila euro saranno investiti per l'impiantistica elettrica, mentre a livello strutturale dei plessi faremo degli incontri con i docenti e il personale scolastico, per provvedere agli interventi da attuare"

Buone notizie dall’assessore alle Manutenzioni e Lavori pubblici Giancarlo Frascarelli: grazie a dei ribassi d’asta sono disponibili 240 mila euro per la riqualificazione di strutture scolastiche.

"Questa è una bellissima notizia - ha dichiarato Frascarelli - e mi è sembrato giusto informare i cittadini". In effetti da parecchio tempo, molte sono state le lamentele da parte del corpo docente a proposito della mancanza di riscaldamenti, luce, acqua, umidità e malfunzionamento dell’impianto elettrico negli edifici. "Voglio specificare - aggiunge Frascarelli - che 40 mila euro saranno investiti esclusivamente per l’impiantistica elettrica, mentre per gli altri problemi a livello strutturale dei plessi - prosegue l’assessore - faremo degli incontri  da subito con i docenti e il personale scolastico, per provvedere agli interventi da attuare".

Frascarelli ringrazia inoltre il gruppo tecnico del quale si è avvalso per scoprire le somme da investire nel risanamento delle strutture scolastiche cittadine "senza il quale non avrei conosciuto affondo le realtà esistenti. In più ringrazio vivamente la figura del delegato all’Istruzione Vittorio Sebastiani, che è una figura altamente qualificata, con la quale c’è una collaborazione attiva".

Inoltre sia l'assessore Frascarelli che il delegato Sebastiani fanno sapere che si sta provvedendo ad eliminare le strutture improprie, come per esempio la scuola media dell'Uliveto che si trova sotto le case popolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzioni scuole: 240 mila euro disponibili per la ristrutturazione

RomaToday è in caricamento