rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Raccolta differenziata porta a porta, ancora un anno di attesa

Ad invitare ancora una volta i civitavecchiesi alla collaborazione, dopo l'amministratore unico di Città Pulita Gino Ciogli, è l'assessore all'Ambiente Roberta Galletta

Bisognerà aspettare fino al prossimo anno prima dell'arrivo definitivo della raccolta differenziata porta a porta. Per il momento però i civitavecchiesi possono aiutare il Comune e gli operai di Città Pulita, conferendo i rifiuti correttamente e interrompendo il "valzer delle discariche abusive".

Ad invitare ancora una volta i civitavecchiesi alla collaborazione, dopo l'amministratore unico di Città Pulita Gino Ciogli, è l'assessore all'Ambiente Roberta Galletta: "In attesa del porta a porta che arriverà all'inizio del prossimo anno, chiedo ai miei concittadini di avere ancora qualche mese di pazienza e di continuare con la raccolta differenziata stradale, cercando di essere più attenti nel conferimento dei rifiuti negli appositi raccoglitori mantenendo così pulite le aree dei cassonetti e aiutando Civitavecchia ad essere migliore e più vivibile. È una battaglia di civiltà - ha incalzato Galletta - e dobbiamo farla. Insieme".

L'Assessore all'Ambiente vede nella raccolta differenziata porta a porta "l'unica soluzione per risolvere l'annoso problema delle discariche abusive e per eliminare definitivamente i cassonetti dalla strada che fino ad oggi sono serviti, anche per la parte della carta, della plastica e del vetro per la raccolta differenziata stradale. Oggi - ha concluso Galletta - la nostra città comincia a progettare il suo futuro con l'obiettivo di diventare uno dei comuni più ricicloni della Provincia di Roma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata porta a porta, ancora un anno di attesa

RomaToday è in caricamento