rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

De Paolis (Sel): "Lavorare insieme per l'ospedale San Paolo"

L'ex capogruppo in Provincia di Roma focalizza la sua attenzione sull'ospedale San Paolo, pieno di problemi e lancia l'appello a tutti i politici, medici e operatori della struttura: "Insieme per migliorarne la qualità"

L'Ospedale San Paolo di Civitavecchia, una struttura fondamentale per il territorio. A ribadirlo è l'ex capogruppo Sel in Provincia di Roma Gino De Paolis. "Quanto sia fondamentale il pronto soccorso dell'ospedale San Paolo di Civitavecchia è fuori discussione. Un'opera importantissima che ha dato al territorio un valore aggiunto e ai cittadini un servizio di garanzia per la loro salute. Alcuni problemi - spiega De Paolis - però ci sono e tutti insieme, politici, operatori e medici, dobbiamo impegnarci per risolverli e migliorare la qualità del servizio. La questione degli spazi angusti e la carenza di personale, ancora più evidente a fronte di una struttura che non ha open space di accoglienza, ma solo piccole stanze chiuse che impediscono un monitoraggio d'insieme dei pazienti, sono le questioni più importanti che non permettono al reparto di essere efficiente come dovrebbe e che costringono i cittadini a lunghissime attese".

E per risolvere queste questioni per De Paolis pensa che la soluzione sia "ascoltare con attenzione i suggerimenti di operatori, medici e cittadini che ogni giorno si scontrano con le problematiche esistenti. Sono sicuro infatti - prosegue - che sia per quanto riguarda l'agibilità e fruibilità degli spazi, sia per la razionalizzazione del loro utilizzo, anche rispetto alle altre strutture limitrofe esistenti, vi siano tutte le condizioni per trovare le soluzioni adeguate. Ora però è il tempo di assumere il tema come una priorità e agire concretamente". Obiettivo: "Un servizio il più possibile efficiente e ottimale per i cittadini, specialmente tenendo a mente i periodi di punta per il transito dei crocieristi che va ad aumentare l'affluenza anche al Pronto soccorso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Paolis (Sel): "Lavorare insieme per l'ospedale San Paolo"

RomaToday è in caricamento