rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia

Dal Pincio a palazzo Chigi, Marietta Tidei (Pd) ci prova

L'ex consigliere comunale di opposizione durante l'amministrazione Moscherini decide di lasciare la competizione per un posto alla Pisana e si candida alle primarie per il parlamento

Aveva da poco annunciato di voler scendere in campo per conquistare un posto alla Pisana. Ora, però ci ripensa e decide di puntare a una poltrona più in alto.

Si tratta dell'ex consigliere comunale di opposizione nell'amministrazione Moscherini, Marietta Tidei. "Ho combattuto - scrive - a Civitavecchia perché le giunte avessero sem'pre una adeguata rappresentanza di entrambi i sessi. Credo che sia inverosimile che esistano ambiti, di lavoro come quelli istituzionali, senza nemmeno una donna. Continuerò sempre a battermi in questa direzione. Voglio rappresentare le donne, le loro strade, i loro diritti".

E ora che il suo partito, il Pd, per le primarie abbia deciso di dare la possibilità ai votanti di scegliere sia un candidato di sesso maschile che uno di sesso femminile, permetterà a Tidei di intraprendere un percorso forse un po' meno ripido. E' stata infatti questa nuova modalità di voto a farle cambiare idea sulla competizione da affrontare. "Ho deciso: mi candido alle primarie del Pd per il parlamento - scrive su Facebook - sono orgogliosa che il mio partito selezioni così i propri rappresentanti, e in tanti mi hanno detto che ho le carte in regola per provarci. Voi che siete miei amici su facebook siete i primi a saperlo pubblicamente. Io ringrazio tutti per la stima mostratami, davvero. Il tempo per farsi conoscere fuori dal proprio territorio è però pochissimo. In questi 10 giorni vorrò utilizzare molto anche facebook, come in realtà non ho nemmeno mai fatto, visto che di solito lo uso per parlare privatamente con i miei amici o con chi mi cerca". E ai suoi amici virtuali chiede: "Mi dareste una mano in questa campagna? Una campagna strana, a Natale. Una campagna però anche molto bella, che il Pd fa in nome della democrazia. Mettiamocela tutta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Pincio a palazzo Chigi, Marietta Tidei (Pd) ci prova

RomaToday è in caricamento