rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia / Largo Donatori Del Sangue

Medico sospeso dalla Asl, per protesta si incatena

Il dottor Giuseppe Di Iorio, responsabile della Breve Osservazione al Pronto Soccorso dell'ospedale San Paolo si è incatenato per protestare contro la sua sospensione

Un referto considerato falsificato e una sospensione di 10 giorni dal lavoro e dallo stipendio. È questo il motivo che ha portato il responsabile della Breve Osservazione al Pronto Soccorso dell'ospedale San Paolo ad incatenarsi per protesta davanti la Asl Rm F fino a quando la dirigenza non deciderà di reintegrarlo.

Una vicenda, che come spiegato dal legale del medico, è iniziata qualche mese fa, quando un medico del reparto di ortopedia dell'ospedale ha subito un infortunio sul lavoro. Causa: uno strappo muscolare mentre alzava un paziente. Si è recato al Pronto soccorso dello stesso ospedale dove di turno c'era proprio Di Iorio e lui ha compilato il referto medico prescrivendo una visita ortopedica. Il legale spiega anche che il programma del Pronto Soccorso, un programma regionale, fa sì che nel momento in cui viene emesso il certificato risulti scritto "visita medica effettuata". Frase che potrebbe risultare un falso, continua a spiegare il legale del medico. Un "equivoco", se così si potrebbe chiamare, che aveva causato una serie di esposti in Procura per ipotesi di falso. Successivamente si era fatta marcia indietro in quanto in sede di dibattito si era riuscita a dimostrare l'innocenza di Di Iorio. "Ora hanno adottato un altro provvedimento. La sospensione dal lavoro per 10 giorni senza stipendio".

E a ribadire la sua innocenza è lo stesso medico che si dice pronto a proseguire con la sua protesta fin quando la dirigenza Asl non farà marcia indietro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico sospeso dalla Asl, per protesta si incatena

RomaToday è in caricamento