rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia

Mensa scolastica, si studia il metodo per far pagare meno. È guerra ai furbetti

Il delegato all'Istruzione Paola Rita Stella e il capo di gabinetto Patrizio De Felici hanno incontrato una rappresentanza dei genitori per discutere delle problematiche relative al servizio mensa

"Tutti devono pagare ma meno". È questa la ricetta trovata dal delegato all'Istruzione Paola Rita Stella e del capo di gabinetto Patrizio De Felici sul servizio di mensa scolastica. La soluzione è stata trovata ieri dopo un incontro tra i due rappresentanti dell'amministrazione e una delegazione di genitori. Incontro che è servito anche a fissare i primi punti fermi per un più ampio e organico intervento. "L'atteggiamento dei genitori è stato molto costruttivo e disteso. Il Comune ha assicurato - ha spiegato Stella - che verrà incontro come potrà a tutte le loro esigenze e che non tollererà dall'altro canto i furbetti".

Soddisfatto anche il capo di gabinetto Patrizio De Felici: "Questo è solo il primo passo. Purtroppo il prezzo del pasto è stato fissato tramite una gara fatta dalla Giunta precedente, pari a 6,32 euro. Noi riteniamo che la filosofia giusta sia invece quella del pagare tutti e pagare meno. Al più presto saranno essi stessi, attraverso la costituzione di comitati appositi, a controllare la qualità del servizio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mensa scolastica, si studia il metodo per far pagare meno. È guerra ai furbetti

RomaToday è in caricamento