rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia

Canile compresoriale, a settembre il trasloco nella nuova struttura

Sopralluogo nella location "La Ciocca" del presidente dell'università agraria di Allumiere, Pasquini e del vicepresidente Mellini, dell'assessore all'ambiente Roberta Galletta, e della delegata del sindaco Tidei al Canile Irene Piredda e il capo dei vigili urbani di Tolfa, Iacobazzi.

Il canile comprensoriale inizia a prendere forma. Effettuato un sopralluogo questa mattina in località "La Ciocca". L'area in cui dovrebbe sorgere la nuova struttura che ospiterà non solo gli amici a quattro zampe "residenti" a Civitavecchia, ma anche quelli di Tolfa e Allumiere oggi ospitati in strutture lontane da casa. Come Bracciano.

Presenti alla "gita" il presidente dell'università agraria di Allumiere, Pasquini e il vicepresidente Mellini, l'assessore all'ambiente Roberta Galletta, la delegata del sindaco Tidei al Canile Irene Piredda e il capo dei vigili urbani di Tolfa, Iacobazzi.

A fine estate, dunque, inizierà il trasferimento delle gabbie e delle attività basilari del canile, da ultimare nel più breve tempo possibile. Ma la tipologia del sito individuato consentirà all'amministrazione di ipotizzare anche nuovi progetti. La nuova location infatti potrebbe ospitare in futuro anche la clinica e la pensione, ma potrebbe diventare anche un vero e proprio punto di aggregazione sociale con Pet-therapy e Ippoterapia: due validi strumenti universalmente riconosciuti per l'integrazione sociale, il recupero e il sostegno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canile compresoriale, a settembre il trasloco nella nuova struttura

RomaToday è in caricamento