rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia / Lungomare Paolo Thaon De Revel

Pioggia su Civitavecchia, cede ancora il collettore alla Lega Navale

Nuovo sversamento di liquami in mare in zona Pirgo. Cede ancora il collettore nei pressi della Lega Navale. Allerta meteo fino a giovedì

Pulizia dei fossi già effettuata e squadre di tecnici e operai a lavoro sulle caditoie cittadine. Soprattutto quelle situate nella zona bassa della città.

Tutto per evitare gli spiacevoli episodi che si sono verificati lo scorso anno, quando la splendida Marina e la sua piazza, si sono trasformati in una piscina a cielo aperto. Ad annunciare i provvedimenti, viste le piogge che in questi giorni stanno interessando la città portuale, l'assessore all'Ambiente Roberta Galletta. Operazioni che coinvolgono anche l'assessore ai Lavori Pubblici Mirko Mecozzi.

Peccato però che nonostante gli sforzi e le energie spese in questi giorni per evitare il peggio, il collettore abbia ceduto ancora una volta. Risultato. Nuovo sversamento di liquami in mare in zona Pirgo. Per fortuna questa volta nessun bagnante, almeno nei prossimi giorni, sentirà la mancanza di un tuffo in mare, viste le temperature notevolmente più basse rispetto ai giorni scorsi, e vista proprio la pioggia e il tempo incerto. Naturalmente, però, il problema dovrà essere affrontato e risolto per evitare che alla prossima piovuta altri liquami, maleodoranti, infettino ancora il mare civitavecchiese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia su Civitavecchia, cede ancora il collettore alla Lega Navale

RomaToday è in caricamento