rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Argo, Serpente: "Pronto un progetto per migliorare la qualità del servizio"

L'assessore alla Mobilità ha annunciato a breve la presentazione di un progetto in Giunta per migliorare la situazione non solo del parco mezzi di Argo, ma anche della qualità del servizio

Parcheggi di interscambio, parco mezzi da rinnovare, un servizio da migliorare. Sono questi gli obiettivi dell'assessore alla Mobilità Sergio Serpente e dell'amministratore unico di Argo, la Sot che si occupa del servizio di trasporto pubblico locale.

"È vero quanto dichiarato dal sindaco Pietro Tidei sulla condizione in cui vessa il parco mezzi di Argo - spiega l'assessore Serpente - con autobus anche vecchi 20 anni. Mezzi che certamente non permettono di garantire un servizio di qualità". Colpa dell'assenza di comunicazione e scambio di informazioni tra l'ente di controllo e programmazione (cioè il Comune) e la municipalizzata. Ma ora le cose sono cambiate.

Comunicazione, scambio di informazioni e progettualità sono all'ordine del giorno. E lo si evince "dallo studio divulgato dal sindaco Tidei e redatto dal mio assessorato e dai tecnici degli uffici di Argo".

E Serpente ha annunciato a breve la presentazione di un progetto in Giunta di riorganizzazione della mobilità cittadina. "Bisogna invogliare la gente a usare i mezzi anche con il miglioramento dei parcheggi di interscambio in via Isonzo, via Tarquinia, via Aurelia sud e quello al bricchetto". Tutti luoghi dove parcheggiare la propria auto per utilizzare i mezzi pubblici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Argo, Serpente: "Pronto un progetto per migliorare la qualità del servizio"

RomaToday è in caricamento