rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia

Consiglio comunale "flop", rinviata la discussione su Pua e dehors

Ritirati i Piani di utilizzazione degli arenili comunali. Il 7 gennaio fissata la commissione urbanistica. Slitta al 28 febbraio invece l'approvazione del regolamento sui dehors

Consiglio comunale "lampo" questa mattina all'aula Pucci. All'ordine del giorno ancora una volta il Pua e il regolamento sui dehors. Peccato però che come lo scorso consiglio comunale, anche questa volta la discussione sui due temi è stata posticipata al nuovo anno.
Per quanto riguarda il Pua il sindaco Pietro Tidei ha chiesto il ritiro del provvedimento a fronte della richiesta del presidente della Commissione Urbanistica Fabrizio Lungarini di convocare nuovamente la Commissione per rivedere la tavola presentata dal vice sindaco Enrico Luciani. Pianta che non collimerebbe con quella approvata all'unanimità dalla Commissione urbanistica e già pronta a ricevere il voto da parte dei consiglieri comunali, prima di Natale.

Storia diversa invece per quanto riguarda il regolamento sui dehors. La Commissione Commercio infatti non avrebbe licenziato in tempo il regolamento, impedendo di fatto la discussione in seno al Consiglio comunale. Motivo per cui tutto è stato rimandato al 28 febbraio. Allo stesso tempo è stato prorogato al 31 gennaio il termine ultimo entro cui i commercianti che desiderano installare gli elementi accessori su suolo pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale "flop", rinviata la discussione su Pua e dehors

RomaToday è in caricamento