rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Regionali, dal centrosinistra al centrodestra i nomi dei candidati

Iniziano a circolare i nomi dei possibili candidati alle regionali di Febbraio. Da Gino De Paolis (Sel) a Sandro De Paolis (Federazione dei Cristiano Popolari)

Non sono stati ancora ufficializzati, ma i nomi dei candidati al Consiglio regionale a Civitavecchia e comprensorio sono iniziati già a circolare da un po'. A cominciare proprio dal centrosinistra, dove alcuni mesi fa era già stata ufficializzata la candidatura di Gino De Paolis, consigliere provinciale uscente per Sinistra ecologia e libertà. Confermata, sarebbe anche la candidatura di Alvaro Balloni, ex assessore alle Manutenzioni della Giunta Moscherini, consigliere provinciale per l'Italia dei valori ed ex candidato sindaco per il Polo Civico. Ora, appartenente al Psi. Ma c'è un'altra candidatura all'interno del partito socialista che potrebbe "dividere". Ed è quella, ufficializzata qualche giorno fa alla presenza di Bobo Craxi. Parliamo di Franco Bartolomei. Ancora incerto il nome che il Partito democratico vorrà proporre per la Pisana. Dopo l'abbandono della competizione da parte di Marietta Tidei (che con le primarie ha guadagnato un posto sicuro in Parlamento) i nomi di quanti potrebbero "sostituirla" nella gara sono diversi. Ma nessuno si sbilancia in conferme. A cominciare dall'assessore all'Ambiente di Civitavecchia Roberta Galletta che nei giorni scorsi aveva  lanciato un sondaggio su Facebook per testare quanti dei suoi concittadini e non avrebbero potuto sostenere la sua candidatura. All'assessore ai Servizi Sociali Enrico Leopardo, lanciato nella corsa dallo stesso Assessore all'Ambiente che non escluderebbe una sua possibile partecipazione. Ma c'è anche chi parla del sindaco di Allumiere, Augusto Battilocchio che però si chiude in un "no comment".

E diversi sono anche i nomi dei candidati del centrodestra. Durante il direttivo della Destra di Civitavecchia si è deliberato che il candidato della destra per la macro area litorale nord di Roma sarà l'ex presidente dell'Etruria Servizi, Patrizio Podda a sostego di Storace presidente della Regione Lazio. In corsa ci sarebbe anche il capogruppo Pdl in consiglio comunale Sandro De Paolis che avrebbe deciso di competere dando la sua disponibilità alla Federazione dei Cristiano Popolari). E ci proverà anche l'ex europarlamentare ed ex sindaco della Collina, Alessandro Battilocchio. Due anche i candidati al consiglio regionale dei grillini. In questo caso parliamo di Angela Gaudino e dell'ex candidato sindaco Devid Porrello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, dal centrosinistra al centrodestra i nomi dei candidati

RomaToday è in caricamento