rotate-mobile
Civitavecchia

Saldi 2013, partenza positiva. Soddisfatta la Confcommercio

Negozi affollati e ritorno economico da parte dei commercianti locali. Ora si spera non si tratti solo di un fuoco di paglia. Soddisfatta anche l'Adoc che plaude alle famiglie italiane

A quanto pare le preoccupazioni per la partenza "lenta" che avrebbe potuto subire la stagione dei saldi, la prima del 2013, erano poco infondate. Anche se per esserne veramente sicuri bisognerà aspettare ancora qualche giorno.

Quello che si può dire ad oggi, dopo aver preso in esame la situazione vissuta da un campione (seppur ridotto) di commercianti civitavecchiesi, da parte della Confcommercio locale, è che questo fine settimana appena trascorso ha portato una piccola boccata d'ossigeno alle categorie locali. Dati positivi circa l'affluenza dei civitavecchiesi all'interno dei negozi a cui si aggiunge anche il dato positivo dal punto di vista economico. Ovviamente c'è anche chi, tra i commercianti, lamenta un minor incasso rispetto allo scorso anno. Ma, come si diceva prima, è ancora presto per tirare le somme definitive. La speranza ora, da parte di tutti, è che la partenza "sprint" di questo fine settimana non si traduca in un fuoco di paglia e che gli italiani continuino ad affollare i negozi anche nelle prossime settimane.

Ottimista è anche l'Adoc che parla di una partenza migliore del previsto e nonostante le previsioni negative le famiglie hanno risposto positivamente alle offerte proposte dai saldi. Addirittura, per l'Adoc, se le offerte continueranno a puntare sulla qualità dei prodotti a fine stagione le vendite potrebbero aumentare del 5% rispetto allo scorso anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi 2013, partenza positiva. Soddisfatta la Confcommercio

RomaToday è in caricamento