rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia / Corso Centocelle

Teatro Traiano, al via la nuova stagione 2012-2013

Presentati i nuovi cartelloni della stagione teatrale civitavecchiese. Tante risate e numerosi appuntamenti. Aprirà la scena Massimo Ranieri

È pronta a ripartire in grande stile la stagione teatrale del Traiano. Parola d'ordine divertirsi e soprattutto sorridere.

A presentare la nuova stagione teatrale il sindaco Pietro Tidei, la delegata alla Cultura Annalisa Tomassini, il sovrintendente del Traiano Fabrizio Barbaranelli, il direttore artistico Pino Quartullo, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia Vincenzo Cacciaglia, l'assessore provinciale alle Politiche scolastiche Paola Rita Stella.

Ad aprire in grande stile la stagione 2012-2013 sarà Massimo Ranieri con "Viviani Varietà" (12-14 ottobre). Ma non mancheranno, all'interno dei cartelloni teatrali, altri artisti di fama nazionale. Tre i cartelloni. Tra questi fa capolino la novità. Il "Traiano ridens" con 10 spettacoli tra cui figurano il nome di Teresa Mannino, Maurizio Micheli, Lillo & Greg, Marco Marzocca, Dario Vergassola.

Ma gli appuntamenti non finiscono qui. Dopo l'inaugurazione di Massimo Ranieri seguiranno Laura Morante e Gigio Alberti con "The Country" dal 16 al 18 novembre, Ale e Franz il 30 novembre, l'1 e 2 dicembre con "Aria precaria", Carlo Giuffré con "Questi fantasmi" (14.16 dicembre). E ancora: Ute Lemper con "Last Tango in Berlino" di Ute Lemper (11-13 gennaio).

Il 26 e 27 gennaio spazio invece ai musical con "Full monty", mentre Maria Amelia Monti e Gianfelice Imparato metteranno in scena "Tante belle cose" (8-10 febbraio).

Né sono stati dimenticati i più piccoli. Anche quest'anno torna il cartellone loro dedicato "A teatro con mamma e papà" che prevede due pomeridiane nel prefestivo e nel festivo.

Dalle 10 di mercoledì 26 settembre verranno messi in vendita i nuovi abbonamenti per i tre cartelloni: La grande stagione (entro le 18 di lunedì 8 ottobre), Triano ridens le nuove creatività della comicità (entro le 18 di sabato 20 ottobre), a Teatro con mamma e papà (entro le 18 di venerdì 7 dicembre).

Mentre da ieri è iniziata la campagna abbonamenti, per i vecchi abbonati che vogliono rinnovare la propria tessera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Traiano, al via la nuova stagione 2012-2013

RomaToday è in caricamento