rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia / Corso Centocelle

"A noi il teatro di Piazza Verdi alla Fondazione il Traiano"

Il primo cittadino pensa di spostare gli spettacoli degli artisti locali all'interno del teatro di Piazza Verdi che resterebbe comunque in carico alla Fondazione Cariciv

Effettuare un baratto, ma far sì che i costi delle strutture restino in carico alla stessa Fondazione Cariciv. Questa l'idea messa sul tavolo dal sindaco Pietro Tidei e che, come le altre dovrà prima però essere portata all'attenzione dell'amministrazione, poi della maggioranza e infine del consiglio comunale. L'unico ente deputato a decidere.

LA PROPOSTA - Tidei vorrebbe poter sfruttare per gli spettacoli organizzati dall'amministrazione comunale il teatro, di proprietà della Fondazione Cariciv, di Piazza Verdi. Ad esibirsi su quel palco dovrebbero essere gli artisti locali. Allo stesso tempo però il Sindaco chiede alla Fondazione, che dovrebbe prendere in gestione il teatro Traiano, di lasciare qualche "spazio" per poter inserire degli spettacoli organizzati dall'amministrazione al teatro comunale: circa 70 spettacoli extracartellone. Proprio come fatto per quest'anno. In tutto ciò a pagare i costi della gestione dell'uno e dell'altro teatro sarebbe sempre e solo la Fondazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A noi il teatro di Piazza Verdi alla Fondazione il Traiano"

RomaToday è in caricamento