rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Ficoncella, la Giunta revoca l'affidamento dei lavori alla Sar Hotel

La decisione è arrivata ieri pomeriggio. Revocata la delibera del maggio 2011 con cui la precedente amministrazione aveva affidato la gestione delle acque termali e dell'impianto alla Sar Hotel

Sar Hotel estromessa dai lavori alla Ficoncella. A deciderlo ieri pomeriggio, la Giunta del sindaco Tidei che ha revocato la delibera del maggio 2011 con cui la precedente amministrazione aveva dato in concessione alla Sar Hotel la gestione delle acque termali e dell'impianto. A spingere il primo cittadino e i suoi a questa decisione la mancata realizzazione ad oggi "dei lavori demandati alla Sar Hotel" per non parlare poi del contenzioso aperto tra la società di Giuseppe Sarnella e la Cooperativa che ha in affidamento i lavori a causa del mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti della cooperativa. Ma non solo. Il primo cittadino aveva annunciato da questo autunno di voler revocare l'affidamento dei lavori alla Sar Hotel per il parere negativo inviato al Comune dalla Regione Lazio per la carenza di strumenti urbanistici. E parere negativo è stato dato anche dallo studio legale a cui il Comune ha chiesto di verificare l'iter per la realizzazione dell'impianto.

Altra storia è invece il Polo Termale. "Questo - ha spiegato il primo cittadino Pietro Tidei - dovrebbe sorgere su un terreno conteso tra la Sar Hotel e l'ex Mastrofini. Se il contenzioso non dovesse risolversi provvederò all'emanazione di un bando di gara a evidenza europea". E così lì verranno comunque realizzati alberghi, campi di golf, ristoranti, "ma se il contenzioso non sarà risolto, non sarà Sarnella a farlo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ficoncella, la Giunta revoca l'affidamento dei lavori alla Sar Hotel

RomaToday è in caricamento