rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Revoca delega all'Assessore Galletta, Tidei: "Aveva scarsa competenza"

Per il primo cittadino la sua scarsa preparazione era motivo di imbarazzo per tutta l'amministrazione comunale. E chiarisce: "La sua adesione all'area Renzi non c'entra nulla"

Per l'assessore all'Ambiente Roberta Galletta la revoca della delega all'Ambiente da parte del sindaco Tidei non è altro che una ripicca per la sua adesione all'area Renzi. Ma nonostante questo "colpo di Stato", garantisce la sua permanenza al Pincio con la promessa che devolverà tutto il suo stipendio per l'acquisto di beni a favore della città.

Per il sindaco Tidei è altro invece il motivo che lo ha portato a questa decisione. Riassumibile in una sola parola. Incompetenza. Incompetenza dimostrata prima nel portare avanti progetti già pronti come il bike sharing e importanti come la differenziata ("che fine hanno fatto?" si chiedono dal Comune) e successivamente con il suo dietro front sull'esito della conferenza dei servizi per il rinnovo dell'Aia di Tvn. Quest'ultimo episodio, per il Sindaco, è stata "la prova definitiva che la sua scarsa competenza era imbarazzante per tutta l'amministrazione. Insomma, non era l'Assessore all'Ambiente all'altezza del polo energetico più importante d'Europa". Motivo per cui, "le sue simpatie per Renzi non c'entrano niente. Ma proprio niente. Anche perché - spiega il primo cittadino - personalmente stimo Renzi e spero che porti all'interno del Pd al più presto rinnovamento e credibilità. Sono certo - conclude - che Roberta avrà comunque modo e tempo di crescere anche attraverso questa esperienza negativa e di rendere più concreta e fattiva la sua grande passione politica. Sarà per questo ancora utile all'amministrazione comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revoca delega all'Assessore Galletta, Tidei: "Aveva scarsa competenza"

RomaToday è in caricamento