rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia / Corso Centocelle

Cinquecento bambini raccontano "La storia delle note"

Un evento promosso dalla Scatola sonora in collaborazione con gli Amici della musica di Allumiere e l'associazione Blue in the Face

"La Storia delle Note". Questo il musical che 150 bambini (35 elementi, 24 percussionisti, 65 bimbi coro, 8 notine) metteranno in scena al teatro Traiano di Civitavecchia. Appuntamento fissato all'8 maggio alle 21. Un'idea dell'associazione La Scatola Sonora in collaborazione con gli Amici della Musica di Allumiere e l'associazione Blue in The Face che ha trovato, non solo l'entusiasmo di tanti bambini pronti a salire sul palco, ma anche la collaborazione di ben otto associazioni culturali (Amici della Musica di Allumiere, Blue in the Face, Il Laboratorio delle Arti, Coro bimbi Città di Civitavecchia, Sol diesis, Scuola di Canto Lorena Scaccia, Filarmonica Città di Civitavecchia) e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia.

Si tratta del riadattamento della Favola Musicale di Remo Vinciguerra da parte della responsabile del progetto, Maria Letizia Beneduce. Un'esperienza che vuole conciliare livelli di preparazione diversi per portare i ragazzi a vivere direttamente e, in prima persona, l'evento musicale e teatrale come esperienza di vita. Un'esperienza di vita dal duplice aspetto: da un lato l'avvicinamento dei piccoli uomini di domani alla musica. Dall'altro sensibilizzare i bambini e i loro familiari. Il ricavato della serata (a ingresso libero, ndc) sarà infatti devoluto all'associazione Adamo Onlus.

Sarà possibile ritirare i biglietti il 7 maggio, presso gli uffici dell'Assessorato alla Cultura dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30 fino a esaurimento posti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquecento bambini raccontano "La storia delle note"

RomaToday è in caricamento