rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia / Via Terme di Traiano

Tribunale, il consigliere Vitali: "Il parcheggio va ampliato"

Se l'amministrazione non provvederà a risolvere la questione "posti auto" al Palazzo di Giustizia, il consigliere d'opposizione è pronto a presentare un esposto ai Carabinieri

"Il parcheggio del tribunale non basta più". Parola del consigliere comunale d'opposizione Dimitri Vitali.

"Gli uffici civitavecchiesi - spiega Vitali - hanno ottenuto delle nuove competenze, attirando utenti dai territori di Bracciano e Fiumicino, e l'area che condividono con la scuola di formazione è diventata troppo piccola".

Motivo per cui "bisogna ridisegnare al più presto il parcheggio integrandolo con l'area libera di circa mille metri quadri presente all'interno del centro di formazione, di proprietà della Provincia di Roma e che risolverebbe il problema".

Se da una parte è infatti positivo che il tribunale abbia acquisito nuove competenze, dall'altra, per il consigliere Vitali, "l'amministrazione comunale non può lasciare le cose come stanno". E spiega che nonostante i suoi richiami e gli inviti all'Assessore competente "nulla finora è stato fatto". Un immobilismo di cui oggi si sono visti gli effetti. Per l'ennesima volta. "Centinaia di automobili parcheggiate in uno spazio troppo piccolo e l'incrocio fra gli allievi della scuola e gli utenti del Tribunale a fare il resto".

"La soluzione - ribadisce Vitali - è a portata di mano e mi auguro che l'amministrazione ponga rimedio al più presto". Se così non dovesse essere il consigliere d'opposizione è pronto a presentare "un esposto ai Carabinieri perché diano loro un input decisivo agli organi competenti".

E si sofferma anche sulla situazione dei tirocinanti della giustizia: "Ignobile che un tribunale così importante possa far vivere una condizione di assoluta precarietà ai propri tirocinanti di giustizia, i quali svolgono un lavoro fondamentale per il funzionamento dello stesso". E conclude avvisando che scriverà lui stesso "al Ministro della Giustizia per fargli prendere in esame questa situazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale, il consigliere Vitali: "Il parcheggio va ampliato"

RomaToday è in caricamento