rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia / Via Aurelia Nord

Acqua: revocata l'ultima ordinanza di non potabilità per la zona nord

I colibatteri hanno abbandonato il campo. E così il sindaco Pietro Tidei ha ordinato la revoca dell'ordinanza di non potabilità, se non previa bollitura, per la zona nord della città

Ora tutta Civitavecchia ha l'acqua potabile. Revocata infatti l'ultima ordinanza di non potabilità, se non previa bollitura, nella zona nord della città. I risultati delle analisi effettuate dalla Asl hanno infatti evidenziato che i colibatteri sono stati debellati.

E con questa lieta novella la città può tornare a bere tranquillamente acqua dai rubinetti delle proprie abitazioni. Sconfitti i due mostri che in quest'ultimo mese hanno causato il divieto da parte dell'amministrazione comunale. Da una parte l'alluminio e dall'altra i colibatteri. Per quest'ultima ordinanza, revocata oggi in serata dal primo cittadino Pietro Tidei, le zone interessate, come si ricorderà erano: Borgata Aurelia, zona Pantano, Ente Maremma, via Aurelia nord, via Tarquinia, via Braccianese Claudia, zona Santa Lucia e località Punton de Rocchi.

Intanto l'amministrazione sta ancora valutando la possibilità di effettuare uno sconto dell'8 o del 10% nella bolletta del 2013 per tutti quegli utenti che in questo periodo sono stati costretti a utilizzare solo ed esclusivamente acqua minerale già confezionata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua: revocata l'ultima ordinanza di non potabilità per la zona nord

RomaToday è in caricamento